Vaccini e prodotti ad alto contenimento
Biomedica Foscama ha le potenzialità e le caratteristiche per infialare i vaccini con tutte le tecnologie anche mRNA nel reparto con Biosicurezza di Livello 2 (in accordo al WHO Collaborating Center for clinical care, diagnosis, response and training on Highly Infectious Diseases).
Il completamento del reparto è previsto entro il 2021.
Il reparto è equipaggiato con una linea Marchesini di ultima generazione, in grado di lavorare flaconi e fiale-siringhe. La macchina è dotata di motori brushless e di un sistema robotizzato per movimentazione dei materiali e dosaggio, all’interno di una struttura di classe A munita di RABS; con questo equipment è possibile dosare prodotti farmaceutici che richiedono alto contenimento senza alcun intervento umano.
La capacità produttiva annua è di circa 80.000.000 di flaconi o di 160.000.000 di fiale siringa.
La pandemia ha portato un inaspettato ed enorme cambiamento a livello globale e ognuno dovrebbe fare la propria parte per contribuire ad affrontare questo periodo con attenzione e tranquillità, senza sottovalutare mai l’emergenza. Ora che i vaccini sono disponibili, come imprenditore sento l’urgenza di contribuire in prima persona investendo con la mia esperienza e con la mia azienda nella produzione di vaccini per il nostro Paese.
Dr Massimiliano Florio – Presidente Biomedica Foscama
Biomedica Foscama
Il partner ideale per lo sviluppo e la produzione di farmaci sterili
Vuoi essere nostro partner?
Contattaci